Il progetto MYRIAD
Newsletter 20/10/2021
Il Waldrappteam ha collaborato con lo staff di produzione mediatica Filmtank per diversi anni sull'emozionante e innovativo progetto MYRIAD.
MYRIAD è un progetto internazionale cross-mediale che segue le rotte migratorie globali di animali selezionati in formati e narrazioni molto diverse. In stretta collaborazione scientifica con l'Istituto Max Planck Institute per biologia comportamentale, il Museum für Naturkunde Berlin/ Mediasphere for Nature e il Waldrappteam, MYRIAD combina gli ultimi dati scientifici con forme narrative innovative e un'estetica sofisticata.
MYRIAD riunisce diverse discipline: una combinazione di ricerca scientifica, impressionanti filmati documentari, animazioni 3D artistiche e la più recente tecnologia VR ci permette di sperimentare da vicino questi viaggi attraverso gli ecosistemi interconnessi tra loro. I formati mirano a cambiare in modo sostenibile il rapporto del pubblico con l'ambiente e a trarne azioni concrete.
L'ibis eremita è in primo piano con un'animazione e un documentario 3D a 360°. Questo documentario in 3D a 360° è stato presentato in anteprima mondiale al London Open City Documentary Film Festival all'inizio di settembre e poi proiettato anche al Festival du Nouveau Cinéma di Montréal. L'esperienza VR a 360° è stata mostrata anche al FIVARS di Hollywood e da fine ottobre a fine novembre a Londra.
E questo documentario in 3D è ora anche finalista al 11° ANNUALE PEOPLE'S LOVIE AWARDS. Due progetti sono in corsa, con scadenza il prossimo giovedì 28 ottobre. Questo premio sarebbe un onore molto speciale anche per il progetto del Waldrappteam. Pertanto, vi chiediamo di votare rapidamente per il progetto MYRIAD!
Ecco il link per il voto
Foto: MYRIAD