Johannes Fritz
è il direttore del Waldrappteam, che ha fondato nel 2002. Dal 2014 è il General Project Manager del progetto “Reason for Hope”.
Johannes ha studiato Biologia all’Università di Innsbruck e Vienna. Nel 2000 ha conseguito il dottorato presso l´Università di Vienna. In seguito, ha ricoperto diverse posizioni presso il Konrad Lorenz Forschungsstelle Grünau (Alta Austria), presso l’istituto Konrad Lorenz per la ricerca sull’evoluzione e sulla cognizione presso Vienna e presso l’Università di Cambridge.
Johannes è un membro dell’ International Advisory Group for the Northern Bald Ibis”(IAGNBI), della Northern Bald Ibis International Working Group (NBI-IWG) ed un membro associato del Department of Cognitive Biology dell´Università di Vienna.
Bernhard Gönner
è un membro del Waldrappteam dal 2010 e, dal 2014, fa parte del Project Management Team come Project Assistant.
Bernhard ha studiato biologia della biodiversità all'Università di Vienna con particolare interesse nel campo della zoologia.
Daniela Trobe
è un membro del Waldrappteam dal 2010 e, dal 2014, fa parte del Project Management Team come Field Manager.
Daniela ha studiato Biologia comportamentale e Zoologia all'Università di Graz. Nel 2010 e nel 2011 ha lavorato come Foster parent (genitore adottivo) per il Waldrappteam.
Corinna Esterer
è un membro del Waldrappteam dal 2013 e, dal 2014 al 2018, fa parte del Project Management Team come Foster Parent (genitore adottivo). Dal 2019 fa parte del Field Management Team.
Corinna ha studiato Ingegneria Ambientale all'Università di Scienze Applicate di Weihenstephan-Triesdorf.
Anne-Gabriela Schmalstieg
è un membro del Waldrappteam dal 2012 e, dal 2014, come Foster Parent (genitore adottivo) fa parte del Project Management Team.
Anne ha studiato Pianificazione del paesaggio all'Università di Osnabrück.
Nicoletta Perco
collabora come Partner del Waldrappteam dal 2010 e dal 2014 fa parte del Project Management Team. Nel 2011 Nicoletta ha lavorato come “Foster Parent” (genitore adottivo) per il Waldrappteam.
Si è laureata in Scienze naturali presso l’Università degli Studi di Trieste. Oltre al suo lavoro per il Waldrappteam Nicoletta lavora come Guida naturalistica ed ornitologa – naturalista.
Oliver Habel
è un membro del Waldrappteam dal 2014. Ha studiato Biologia a Vienna.
Oliver è responsabile per la cura degli Ibis eremita a Burghausen e per le relazioni pubbliche locali.
Nell´ambito della sua professione principale, Oliver fabbrica le perle e l´arte di vetro nel suo atelier a Burghausen.
Angelika Fritz
è un membro del Waldrappteam dal 2002 e, dal 2014, fa parte del Project Management Team come Project Assistant.
Per cinque anni Angelika ha partecipato all'allevamento a mano degli Ibis eremita presso la Konrad Lorenz Forschungsstelle Grünau.
Markus Unsöld
è un membro del Waldrappteam dal 2003 e, dal 2014, fa parte del Project Management Team come Consulente. Nel 2008 e 2009 ha anche lavorato come Foster Parent (genitore adottivo) per il Waldrappteam.
La professione principale di Markus è curatore della Sezione Ornitologica alla Bavarian State Collection of Zoology a Monaco.
Christian Sperger
è un membro del Waldrappteam dal 2014.
Christian ha studiato Geografia all'Università di Innsbruck.
Walter Holzmüller
è un Partner di Cooperazione del Waldrappteam. Dal 2007, come pilota, Walter guida gli Ibis eremita fino all'area di svernamento in Toscana. Walter inoltre, in quanto meccanico esperto sia in auto che aerei, è anche responsabile per la manutenzione e la riparazione dei velivoli.
Walter lavora come pilota collaudatore e istruttore di volo ed è il responsabile tecnico del reparto paramotore del DULV.
Alexandra Scope
collabora come Partner del Waldrappteam. Dal 2008, Alexandra è responsabile della cura medica e dello studio scientifico degli Ibis eremita. Quella che era iniziata come una collaborazione ormai è diventata una gestione sistematica della popolazione con l'obiettivo di preservare la salute degli uccelli e di creare un database medico per l´Ibis eremita.
La professione principale di Alexandra è professoressa di medicina aviaria all'Università di Medicina Veterinaria di Vienna.
Michael Schroll
collabora come Partner del Waldrappteam. Per diversi anni è stato responsabile della gestione della colonia riproduttiva a Burghausen e si è occupato delle relazioni pubbliche locali.
Michael è educatore presso il museo Landesmuseum Niederösterreich inoltre è allevatore di animali al Tiergarten Schönbrunn a Vienna.
Bernhard Völkl
è il Coordinatore Scientifico del Waldrappteam ed è significativamente coinvolto in progetti di ricerca e pubblicazioni scientifiche.
Bernhard ha studiato Biologia all'Università di Vienna. Ha lavorato come ricercatore al CNRS (Centre national de la recherche scientifique) a Strasburgo e all'Università Humboldt di Berlino. Al momento lavora come Ecologista comportamentale al Edward Grey Institute for Ornithology presso l´Università di Oxford, dove studia l'evoluzione dei comportamenti sociali e di cooperazione nel regno animale.